Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una donna di 93 anni di Hearne, in Texas, è stata uccisa con cinque colpi di pistola da un agente di polizia, accorso in casa sua dopo aver ricevuto una chiamata dal nipote della nonnina. Secondo il Dipartimento di polizia l'anziana, di nome Pearlie Golden, ma conosciuta da tutti come 'Miss Sully', era armata. L'agente ha chiesto più volte di deporre l'arma, ma lei ha rifiutato e così le ha sparato.

"È stato un evento tragico - ha affermato il procuratore distrettuale Coty Siegert - Le mie preghiere vanno ai familiari di Golden e a tutta la comunità". Secondo alcuni abitanti della cittadina, tuttavia, le forze dell'ordine avrebbero dovuto tener conto del fatto che si trattava di una donna di età molto avanzata. "Anche se aveva una pistola, era una donna di 93 anni. Avrebbero potuto sparare in aria per spaventarla e forse avrebbe lasciato cadere l'arma", ha dichiarato ai media un'abitante di Hearne di nome Lawanda Cooke.

SDA-ATS