Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La rete televisiva Al Jazeera ha raggiunto un accordo per acquistare Current Tv, il canale fondato dall'ex vicepresidente americano Al Gore sette anni fa. L'accordo consente ad Al Jazeera di rafforzarsi negli Stati Uniti: per ora disponibile solo in alcune città, con Current Tv Al Jazeera conquisterà l'accesso a 60 dei 100 milioni di famiglie che hanno la tv via cavo o via satellite.

Al Jazeera non userà Current Tv per distribuire il proprio canale in lingua inglese ma creerà un nuovo canale, Al Jazeera America, con il 60% della programmazione prodotto negli Stati Uniti e il restante 40% proveniente da Al Jazeera English.

"Al Jazeera prevede di investire in modo significativo in 'Al Jazeera America', un network concentrato sulle news internazionali per un'audience americana" afferma - riporta il New York Times - l'amministratore delegato di Current Tv, Joel Hyatt. Il piano mette Al Jazeera in diretta competizione con CNN e altri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS