Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Centinaia di migliaia di giovani immigrati clandestini che vivono negli Stati Uniti da oggi possono fare domanda di regolarizzazione nell'ambito di un nuovo programma, annunciato a giugno dal presidente Barack Obama. E - secondo quanto riferisce la stampa americana - sono già lunghe le file di immigrati negli uffici per ottenere il permesso.

Il piano che consentirà l'ottenimento di un permesso di lavoro di due anni è riservato agli immigrati di età compresa tra 15-30 anni, arrivati negli Usa prima del loro 16mo compleanno, studenti o laureati, che non hanno precedenti penali.

Il governo stima in circa 800'000 le persone che rispondono a questi requisiti mentre secondo altri dati di istituti demografici, la cifra potrebbe essere ben superiore, pari ad un totale di 1,7 milioni di giovani immigrati. Secondo l'istituto specializzato in demografia Mpi, tre quarti dei potenziali beneficiari provengono dal Messico o da altri Paesi centroamericani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS