Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una star del web e un simbolo dei valori familiari e della potenza dell'America, Ozzie, l'aquila reale dei cieli della Florida che per oltre 20 anni aveva vissuto con la compagna Harriet, è morto in un duello con un'altra aquila che si era intrufolata fra loro.

Battezzati con i nomi dei protagonisti di una serie televisiva, Ozzie e Harriet sembravano fatti l'uno per l'altra e per anni avevano maestosamente navigato i cieli della Dick Pritchett Real Estate seguiti, battito d'ali dopo battito d'ali, dalle telecamere della famiglia Pritchett, appassionata di ornitologia. Nel 2012 la Southwest Florida Eagle Cam aveva portato le gesta della coppia 24 ore su 24 nelle case di oltre 40 milioni di appassionati.

Ozzie e Harriet, ignari della loro notorietà, avevano guadagnato 92mila "mi piace" sulla loro pagina Facebook e in un articolo lo scorso luglio il giornale locale News Press di Fort Myers li aveva dichiarati "la coppia più celebrata della nostra regione".

Ma come in ogni celebre storia d'amore l'incognita era in agguato. Oggi questa comunità di ammiratori e ornitologi è in lutto. Ozzie è morto per le ferite riportate in una battaglia aerea con un rivale in amore. Il killer: un'altra aquila reale che si era intrufolata nei favori di Harriet quando lui era ricoverato in un centro di cura per rapaci dopo uno scontro con un'automobile in marzo che gli aveva procurato una grave infezione batterica.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Le aquile sono notoriamente monogame ma un nuovo partner può entrare in gioco se un membro della coppia muore o scompare. Ed è questo quel che apparentemente è successo: qualcosa si è spezzato nel legame tra Ozzie e Harriet e lui, per salvare l'onore, è ricorso a rimedi estremi. L'annuncio della morte, su Facebook, ha scioccato i fan: "Non solo per la bellezza delle aquile reali come coppia", ha scritto il Washington Post: "Ma anche per quello che rappresentavano: la potenza dell'America e forti valori familiari".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS