Prospettive svizzere in 10 lingue

USA: arrestato stupratore a New York, è presentatore francese

(Keystone-ATS) NEW YORK – Per un anno ha terrorizzato le donne dell’Upper West Side di Manhattan, è stato arrestato dopo aver violentato una turista russa martedì scorso e adesso la polizia ha rivelato la sua identità: il molestatore seriale di New York è un noto giornalista e presentatore della TV francese Orbite, diventato famoso per una serie di profili di personaggi famosi tra cui Bill Clinton e Kofi Annan. Lo scrive il “New York Post” sul suo sito.
Nato a Parigi 42 anni fa, l’uomo è accusato dello stupro di una turista russa al Riverside Park nonché di aver molestato diverse donne via e-mail e per la strada. Una volta sarebbe persino salito per la scala anti-incendio di un edificio pur di raggiungere l’appartamento di una donna.
La polizia teme che il presentatore possa aver commesso altri crimini e ha attivato un numero di telefono per chiunque avesse informazioni su di lui. In merito allo stupro, l’avvocato difensore nega che ci sia stata qualsiasi forma di violenza e che il rapporto sessuale era consenziente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR