Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LOS ANGELES - L'attrice americana Zsa Zsa Gabor, 93 anni, subirà l'amputazione parziale di una gamba, secondo quanto rivela l'emittente Cnn.
L'anziana diva di origine ungherese ha avuto una serie di complicazioni mediche dopo che lo scorso luglio una caduta le ha provocato una frattura all'anca.
L'amputazione dal ginocchio in giù della gamba destra, fa sapere l'agente dell'attrice, John Blanchette, si è resa necessaria per il rischio di cancrena.
A Zsa Zsa Gabor dopo la caduta era stata impiantata una protesi all'anca, ma l'attrice aveva rifiutato una seconda operazione. Da allora è stata ricoverata di nuovo due volte.
Nata a Budapest nel 1917, vero nome Sari Gabor, miss Ungheria nel 1936, sposata nove volte, emigrò nel 1941 negli Stati Uniti, dove ha lavorato in oltre 40 pellicole cinematografiche e in decine di film e serie televisivi. Fra i film famosi, "Moulin Rouge" di John Houston (1952) e "L'infernale Quinlan" di Orson Welles (1958).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS