Navigation

Usa: Biden annuncerà martedì il primo nome del suo governo

L'ex presidente della banca centrale americana, Janet Yellen (nella foto d'archivio), è fra i favoriti alla carica di segretario al Tesoro nella nuova amministrazione del presidente eletto Joe Biden. KEYSTONE/AP/ANDREW HARNIK sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2020 - 16:27
(Keystone-ATS)

Joe Biden svelerà la prima scelta per la sua amministrazione martedì. Lo ha annunciato Ron Klain, nominato dal presidente eletto capo dello staff. Non è chiaro se Biden svelerà il nome del suo prossimo segretario al Tesoro o se si tratterà del segretario di Stato.

L'ex vicepresidente ha dichiarato nei giorni scorsi di aver scelto chi guiderà il Tesoro. Nella short-list ci sarebbero l'ex presidente della Federal Reserve Janet Yellen, la governatrice della banca centrale Lael Brainard e Roger Ferguson, l'ex della Fed ed ex numero uno di Tiaa-Creef.

Secondo indiscrezioni, le chance di Brainard sarebbero in calo, mentre il nome più papabile in grado di soddisfare anche l'ala più di sinistra del partito sarebbe quello di Yellen.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.