Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un bimbo di 11 mesi nel 2015 è morto a causa di una overdose di marijuana, e secondo due medici del Colorado si tratta del primo caso del genere.

I media statunitensi hanno riportato che i dottori Thomas Nappe e Christopher Hoyte hanno pubblicato i risultati della loro ricerca sulla rivista "Clinical Practice and Cases in Emergency Medicine". La Dea ha detto che non erano mai stati segnalati prima decessi per overdose di cannabis.

I due medici hanno affermato che il bambino è stato portato al pronto soccorso dopo una crisi: il suo tutore ha detto che aveva avuto conati di vomito, era "irritabile" e poco reattivo nei giorni precedenti al ricovero. Dopo poco il piccolo avrebbe perso conoscenza e il suo cuore si e' fermato. In seguito alla morte, i medici hanno scritto che sangue e urina del bambino contenevano il tetraidrocannabinolo (Thc), il principale ingrediente psicoattivo della marijuana.

A loro parere il bambino ha consumato molta cannabis assai rapidamente e il sovradosaggio da marijuana ha causato la miocardite (responsabile dell'infiammazione ai muscoli del cuore, che smette di funzionare) la quale alla fine l'ha ucciso. I genitori avrebbero confessato di usare droghe, inclusa la marijuana, ma non è chiaro se qualcuno sia andato sotto processo per il decesso.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS