Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Cade il divieto di usare cellulari nelle scuole pubbliche di New York. Il provvedimento interesserà oltre un milione di studenti. Secondo le nuove disposizioni, ogni scuola potrà adottare una serie di piani per l'uso del cellulare da parte degli studenti. In alcuni casi la direzione chiederà a propri studenti di tenere i dispositivi negli zaini durante le ore di lezione, in altri sarà consentito l'uso durante l'ora di pranzo o in apposite aree.

La caduta del divieto è una vittoria soprattutto dei genitori che da anni si sono battuti per eliminarlo. "Come genitori - ha detto la 'New York City Parents Union' - ci sentiamo più tranquilli del fatto che possiamo rimanere in contatto con i nostri figli durante il tragitto verso la scuola". Con l'abolizione del divieto, inoltre, i genitori non saranno più costretti a pagare per far custodire i cellulari dei loro figli al di fuori della scuola.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS