Navigation

USA: California, Jerry Brown ha giurato da governatore

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2011 - 21:10
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Per la terza volta, Jerry Brown ha giurato oggi a Sacramento da Governatore della California, promettendo di concentrarsi sui problemi finanziari del Golden State, indebitato mai come prima, e prospettando scelte difficili.
Brown, 72 anni, democratico, ha preso il posto di Arnold Schwarzenegger, 63 anni, l'ex attore di Hollywood di origine austriaca che a sorpresa era stato eletto nel 2003 e poi rieletto nel 2006.
Brown era già stato Governatore della California tra il 1975 e il 1983, per due mandati consecutivi dopo Ronald Reagan, ed era il ministro statale della Giustizia sotto il secondo mandato Schwarzenegger iniziato nel 2007, dopo essere stato a lungo sindaco di Oakland.
Da giovane era considerato un donnaiolo incallito negli ambienti vicini agli hippy californiani. Una delle sue relazioni più famose è stata quella con la cantante Linda Ronstatd, durata diversi anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.