Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

NEW YORK - Per la terza volta, Jerry Brown ha giurato oggi a Sacramento da Governatore della California, promettendo di concentrarsi sui problemi finanziari del Golden State, indebitato mai come prima, e prospettando scelte difficili.
Brown, 72 anni, democratico, ha preso il posto di Arnold Schwarzenegger, 63 anni, l'ex attore di Hollywood di origine austriaca che a sorpresa era stato eletto nel 2003 e poi rieletto nel 2006.
Brown era già stato Governatore della California tra il 1975 e il 1983, per due mandati consecutivi dopo Ronald Reagan, ed era il ministro statale della Giustizia sotto il secondo mandato Schwarzenegger iniziato nel 2007, dopo essere stato a lungo sindaco di Oakland.
Da giovane era considerato un donnaiolo incallito negli ambienti vicini agli hippy californiani. Una delle sue relazioni più famose è stata quella con la cantante Linda Ronstatd, durata diversi anni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS