Navigation

Usa: consigliera Trump lascerà incarico per "dedicarsi ai figli"

Kellyanne Conway, consigliera del presidente Trump, annuncia a sorpresa le dimissioni KEYSTONE/EPA/MICHAEL REYNOLDS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2020 - 08:18
(Keystone-ATS)

Kellyanne Conway, consigliera tra le più ascoltate dal presidente Donald Trump, ha annunciato alla vigilia della convention repubblicana che lascerà l'incarico questo mese per dedicarsi ai suoi quattro "amati" figli.

Si tratta "assolutamente di una mia scelta", ha assicurato Conway, sottolineando che "col tempo, annuncerò i piani futuri".

L'annuncio a sorpresa, secondo la stampa americana, è il risultato anche delle tensioni alla Casa Bianca provocate dalle dichiarazioni anti-Trump lanciate dalla famiglia di Conway. La figlia 15enne Claudia, star di Tik Tok, ha espresso pubblicamente la sua opposizione al presidente, lanciando attacchi personali contro sua madre. Lo stesso marito della consigliera, noto avvocato conservatore, ha criticato il presidente, provocando la sua reazione. In un tweet Trump lo ha definito un "perdente" e un "marito infernale".

"Me ne andrò dalla Casa Bianca alla fine di questo mese" - ha detto Conway in una dichiarazione, aggiungendo che anche il marito "sta preparandosi a un cambiamento". Poco prima George Conway aveva scritto su twitter che lascerà il Lincoln Project, un gruppo formato da repubblicani anti-Trump, anche lui, almeno ufficialmente, per dedicarsi maggiormente alla famiglia.

"Siamo in disaccordo su molte cose - ha detto Kellyanne Conway, ma siamo uniti su ciò che conta di più: i ragazzi. I nostri quattro figli sono adolescenti che iniziano un nuovo anno accademico, alla scuola media e al liceo, in remoto da casa per almeno qualche mese" a causa del coronavirus. "Come ben sanno milioni di genitori di tutto il Paese, lo studio a distanza richiede un livello di attenzione e vigilanza tanto inusuale quanto i tempi che stiamo attraversando".

Un intervento di Kellyanne Conway era in programma per i prossimi giorni alla convention repubblicana di Charlotte, ma non è chiaro se, a questo punto, vi parteciperà.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.