Navigation

USA: debito Stati a 4'000 miliardi, California al top

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2011 - 17:54
(Keystone-ATS)

Il debito degli Stati americani potrebbe superare i 4'000 miliardi di dollari. La stima - riportata da vari media negli Usa - è dell'organizzazione no profit State Budget Solutions, secondo la quale il debito della California è il maggiore degli Stati Uniti e quello del Vermount il minore.

I debiti dei singoli Stati non sono inclusi nel calcolo del debito federale americano che, secondo le stime del Fondo monetario internazionale (Fmi), raggiungerà quest'anno il 100% del Pil, per salire poi al 105% nel 2012 e al 108,9% nel 2013.

La California avrebbe un debito di 612 miliardi di dollari, il più alto fra gli Stati americani. Al secondo posto New York con 305 miliardi di dollari. Il Texas è terzo con 283 miliardi di dollari. Ultimo in classifica il Vermont con 6 miliardi di dollari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?