Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il pastore di una chiesa di Lake Charles (Louisiana), Ronald J. Harris senior, è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco mentre pronunciava il sermone davanti ai suoi fedeli da un uomo, un diacono, che poi si è consegnato alla polizia.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni degli oltre 60 fedeli che in quel momento erano nella chiesa, il diacono, di nome Woodrow Karey, ha sparato al pastore due volte, durante la funzione di venerdì sera, una prima volta poco dopo essere entrato, e poi ancora da una distanza ravvicinata, quando la sua vittima era già in terra.

A quel punto si è poi dato alla fuga, ma alcune ore dopo ha chiamato la polizia e si costituito, senza incidenti. La sua cauzione è già stata fissata a un milione di dollari.

Secondo quanto hanno riferito fonti di polizia, poco dopo l'arresto del diacono sono stati trovati un fucile e una pistola, con ogni probabilità usati per la sparatoria, i cui motivi restano al momento oscuri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS