Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: ecco l’agenda di Trump per il secondo mandato

Il presidente statunitense Donald Trump, a poche ore dal via della convention repubblicana, sta mettendo a punto l'agenda per un eventuale secondo mandato alla Casa Bianca KEYSTONE/EPA/Stefani Reynolds / POOL sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente statunitense Donald Trump, a poche ore dal via della convention repubblicana, sta mettendo a punto l’agenda per un eventuale secondo mandato alla Casa Bianca. Numerose le promesse contenute nel documento, scandite da dieci priorità.

Tra queste, ad esempio, creare 10 milioni di posti di lavoro in dieci mesi e un milione di nuove piccole imprese; sviluppare il vaccino anti-Covid entro la fine di quest’anno per tornare alla normalità nel 2021; guerra aperta alla Cina rendendola responsabile per la pandemia e dando agevolazioni fiscali alle aziende che lasciano il gigante asiatico.

Un programma per il secondo mandato presidenziale formato da dieci grandi priorità e una cinquantina di punti che formano una “lista dei desideri” che avrà bisogno del Congresso per essere realizzata.

Nella strategia ‘law order’ anche la difesa della polizia, un’offensiva contro gli estremisti di sinistra come gli Antifa e la linea dura contro l’immigrazione illegale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR