Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È diventato cittadino americano oltre duecento anni dopo esser morto. Il riconoscimento largamente postumo riguarda Bernardo de Galvez, eroe della rivoluzione americana nella lotta contro gli Inglesi.

De Galvez (1746-1786) fu un leader militare spagnolo e generale dell'esercito in Nuova Spagna, e ricoprì anche il ruolo di governatore della Louisiana e governatore di Cuba. Galvez aiutò le Tredici colonie nella loro lotta per l'indipendenza, e guidò l'esercito spagnolo contro il Regno di Gran Bretagna nella guerra di indipendenza americana, sconfiggendo i britannici a Pensacola e riconquistando la Florida in nome della Spagna.

La cittadinanza onoraria a de Galvez per una volta ha messo d'accordo sia repubblicani sia democratici in materia di immigrazione. Il Congresso ha concesso la cittadinanza onoraria finora solo a sette altre persone, tra cui Winston Churchill e il marchese de Lafayette, protagonista della rivoluzione americana come di quella francese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS