Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

USA: fiduciario Madoff offre 2,4 mld dlr per vittime frode

Sono passati più di tre anni da quando il gigantesco schema Ponzi di Bernie Madoff - una truffa che ha fatto perdere ai suoi investitori circa 17 miliardi di dollari - è stato scoperto. Ora Irving Picard, il fiduciario incaricato del fallimento di Madoff, dice che è pronto a rimborsare 2,4 miliardi di dollari alle vittime, più del doppio della somma versata finora, pari a 1,1 miliardi.

Secondo quanto riporta il quotidiano Wall Street Journal, se il giudice approverà la richiesta, più di mille truffati - molti dei quali hanno perso la maggior parte dei loro risparmi - potranno ricevere un assegno di rimborso già da questo autunno per una media di 2,2 milioni di dollari ciascuno.

Il trustee ha recuperato sino a questo momento 11 miliardi di dollari dei soldi truffati, ma solo 1,1 miliardi sono stati assegnati a causa delle azioni legali intentate da parte degli investitori in ordine alla divisione del denaro, che stanno rallentando il tasso di rimborso.

Madoff si è dichiarato colpevole nel marzo del 2009 e sta scontando una condanna a 150 anni di carcere in una prigione federale del Nord Carolina.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.