Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tragedia nel clan Rockefeller, una delle famiglie più ricche e potenti d'America. Richard Rockefeller, figlio del banchiere e filantropo David Rockefeller e pronipote di John Rockefeller, fondatore Standard Oil Company, è morto in un incidente aereo nello stato di New York. Medico ed erede della vocazione filantropica paterna, Richard stava tornando in Maine dove abitava, dopo aver festeggiato nella tenuta di Pocantico Hills i 99 anni del padre. Il suo Piper Meridian, un monorotore turboiprop, è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto della Contea di Westchester.

C'era solo lui a bordo, che era un provetto pilota, e adesso l'intera famiglia è "sotto shock". David Rockefelle è il membro più anziano del celebre clan il cui cognome adorna innumerevoli edifici, università, ali di ospedale, biblioteche e musei d'America.

Richard Rockefeller aveva 65 anni ed era attivo, oltre che come medico di famiglia, sul fronte degli aiuti umanitari attraverso l'organizzazione Medici senza Frontiere della cui sezione americana era stato a lungo presidente.

SDA-ATS