Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: finisce la fuga dei due baby “Bonnie e Clyde”

(Keystone-ATS) Dopo due settimane, la polizia americana è riuscita a metter fine in un parcheggio della Florida – senza sparare un colpo – alla caccia all’uomo, o meglio a due ragazzini che erano finora riusciti a farla franca attraverso diversi Stati del sud degli Usa, e che per questo erano stati ribattezzati da alcuni media americani i ‘novelli Bonnie e Clyde’.

Dalton Hayes, 18 anni, e Cheyenne Phillips, di appena 13, sono stati arrestati a Panama City Beach, mentre dormivano. “L’auto è stata circondata dagli agenti e sia Hayes che Phillips sono stati presi in custodia senza ulteriori incidenti”, ha affermato con soddisfazione una fonte dell’ufficio dello sceriffo locale citata dalla Cnn.

La corsa a rotta di collo dei due baby-fuggiaschi era iniziata a Clarkson, in Kentucky, quando dopo aver litigato con le rispettive famiglie che disapprovavano la loro relazione, sono scappati di casa. E per mantenersi hanno iniziato a rubare: tanto per cominciare un’auto, che hanno poi sfasciato schiantandola contro una palizzata.

Quindi ne hanno rubata un’altra, che hanno abbandonato in Georgia, e un’altra ancora. In due delle macchine rubate hanno anche trovato delle armi da fuoco, e non è ben chiaro se le abbiano usate. Certo, anche prima della fuga Hayes non era davvero un ragazzino tutto casa e scuola.

Secondo quanto ha reso noto lo sceriffo, di recente era stato incriminato per furto con scasso e rilasciato dietro il pagamento di una cauzione. Tuttavia, i guai che ha combinato ora sono ben più gravi. Le autorità del Kentucky aspettano ora che venga estradato dalla Florida assieme alla sua fidanzatina, per incriminare entrambi per una lunga sfilza di reati

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR