Navigation

Usa: Fort Hood, psicologi e giovani soldati tra vittime

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2009 - 21:06
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Tra le 13 vittime del massacro di Fort Hood, in Texas, figurano anche tre psicologi, un medico, una donna soldato incinta di tre mesi e un musicista soldato definito "un genio" dai suoi amici.
I nomi e le biografie dei tredici militari che giovedì scorso hanno perso la vita a causa del maggiore Malik Nidal Hasan cominciano ad emergere nei dettagli, anche se l'esercito non ha ancora comunicato ufficialmente le loro generalità.
Intanto si è appresto che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la first Lady Michelle saranno martedì prossimo alla base militare di Fort Hood, in Texas, dove è stata organizzata una cerimonia in segno di cordoglio per le vittime della strage di giovedì scorso.
I cronisti dei principali media americani sono riusciti a risalire attraverso i parenti delle vittime a tracciare un profilo dettagliato dei tredici morti, tra i quali figurano anche tre ufficiali che avevano il compito di assistere i soldati in partenza per Iraq e Afghanistan.
A cadere sotto i colpi del maggiore Hasan sono stati quattro ufficiali sulla cinquantina (un medico e tre psicologi), sei ragazzi di leva di 18-20 anni, due donne soldato appena rientrate dal fronte (di cui una incinta di tre mesi) e un altro militare della base che si trova nell'edificio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.