Navigation

Usa: forte esplosione su Nevada, per astronomi una meteora

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 aprile 2012 - 07:17
(Keystone-ATS)

Ci sarebbe una meteora all' origine di una forte esplosione udita in mattinata tra California e Nevada, secondo quanto hanno affermato degli astronomi.

La forte esplosione è stata udita verso le 08:00 (locali) e ha provocato un'ondata di telefonate allarmate alle polizia e ai vigili del fuoco dei due stati, sui due lati della Sierra Nevada.

Il boato è stato udito distintamente da Reno a Winnemucca in Nevada, e da Sacramento a Bakersfield areas in California e secondo quanto scrive l'Huffington Post, in entrambi gli Stati alcune persone hanno raccontato di aver visto un palla di fuoco attraversare il cielo.

Dan Ruby - dell'università del Nevada, citato dalla stessa fonte - ha affermato che secondo le indicazioni e le testimonianze raccolte, si è trattato di una meteora che ha raggiunto il nostro pianeta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?