Usa: forte esplosione su Nevada, per astronomi una meteora
Ci sarebbe una meteora all' origine di una forte esplosione udita in mattinata tra California e Nevada, secondo quanto hanno affermato degli astronomi.
La forte esplosione è stata udita verso le 08:00 (locali) e ha provocato un'ondata di telefonate allarmate alle polizia e ai vigili del fuoco dei due stati, sui due lati della Sierra Nevada.
Il boato è stato udito distintamente da Reno a Winnemucca in Nevada, e da Sacramento a Bakersfield areas in California e secondo quanto scrive l'Huffington Post, in entrambi gli Stati alcune persone hanno raccontato di aver visto un palla di fuoco attraversare il cielo.
Dan Ruby - dell'università del Nevada, citato dalla stessa fonte - ha affermato che secondo le indicazioni e le testimonianze raccolte, si è trattato di una meteora che ha raggiunto il nostro pianeta.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch