Navigation

Usa: Gibbs prende in giro Palin, lista spesa su palmo mano

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2010 - 21:41
(Keystone-ATS)

NEW YORK - "Uova, latte e pane". Ironizzando sull'ex governatore dell'Alaska Sarah Palin, il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs ha scritto sul palmo della mano sinistra la sua lista della spesa, prima di aggiungere: "Ho anche scritto speranza e cambiamento nel caso in cui dimenticassi queste due parole".
Nel fine settimana, nel discorso alla Convention dei Tea Party a Nashville in cui aveva preso in giro il presidente Barack Obama per l'uso del gobbo, la Palin si era aiutata con appunti scritti sul palmo della mano.
Tre linee soltanto: "Energia, Tagli alle tasse (inizialmente aveva scritto al bilancio), Risollevare lo spirito americano".
La differenza tra tagli alle tasse e tagli al bilancio è al cuore delle critiche dei repubblicani in materia fiscale.
La foto ingrandita della mano della Palin ha fatto il giro dei siti online grazie all'ingrendimento fatto da un blogger di HuffingtonPost.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.