Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: Hope Hicks torna a Casa Bianca come consigliera di Trump

Hope Hicks, 31 anni, aveva già lavorato per la prima campagna del presidente statunitense Donald Trump (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Andrew Harnik sda-ats

(Keystone-ATS) Hope Hicks torna alla Casa Bianca come consigliera del presidente statunitense Donald Trump, anche se farà riferimento al genero-consigliere Jared Kushner e lavorerà ai progetti cui sovrintende, compresa la campagna per la rielezione del tycoon.

Hicks, 31 anni, aveva già lavorato per la prima campagna di Trump e poi l’aveva seguito alla Casa Bianca diventando responsabile della comunicazione dopo il siluramento di Anthony Scaramucci. Si era quindi dimessa nel marzo del 2018, dopo un’ audizione a porte chiuse al Congresso nelle indagini sul Russiagate in cui aveva testimoniato di aver raccontato “bugie innocenti” per conto del presidente, ma mai legate al Russiagate. Nel 2019 aveva cominciato a lavorare per Fox News come responsabile delle comunicazioni e vicepresidente esecutivo.

È considerata una fedelissima del tycoon, che con lei ha sempre avuto un rapporto un ottimo rapporto personale di fiducia e confidenza.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR