Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Alla Clarksville High School, nell'omonima cittadina dell'Arkansas, 20 persone, tra insegnanti e funzionari scolastici, potranno avere indosso una pistola durante le lezioni. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la legge statale consente di introdurre armi in classe se il docente ha completato un corso di formazione di almeno 53 ore, necessario per essere considerato una 'guardia'.

A spingere le autorità a dare il via libera è stato il clima di paura instauratosi dopo la strage nella scuola elementare di Newtown, in Connecticut, lo scorso dicembre, dove un ventenne uccise 26 persone, di cui 20 bambini.

Tra i critici invece, oltre al dipartimento dell'istruzione, secondo cui andrebbero assunte guardie professioniste, c'è anche Donna Morey, ex presidente della Arkansas Education Association. Per lei, l'idea di armare gli insegnanti è terribile: "i professori - spiega - dovrebbero pensare all'istruzione gli studenti, non alle armi".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS