Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È in Michigan la persona più vecchia del mondo. Si tratta di Jeralean Talley, 115 anni, il cui primato le è stato appena riconosciuto dopo la morte di Gertrude Weaver, 116 anni, dell'Arkansas.

La Weaver è stata nel Guinness dei primati solo per sei giorni. Avrebbe compiuto 117 anni il prossimo luglio e voleva invitare il presidente Obama alla sua festa di compleanno.

Talley compirà 116 anni il 23 maggio e nonostante abbia seri problemi di udito, il suo stato mentale è in buone condizioni. "Mi sento bene - ha detto la signora in un'intervista - cerco sempre di fare le cose per bene".

Secondo quanto lei stessa ha detto, il segreto della sua longevità è di fare agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e di mangiare tanta carne di maiale, soprattutto la testa.

I familiari hanno detto che l'anziana signora si è tenuta attiva negli anni cucendo, facendo coperte, giocando alle slot macchine e a bowling. Ha giocato fino a 104 anni poi le sue gambe sono diventate troppo deboli.

Ora guarda programmi televisivi e segue il baseball alla radio. Va ancora a messa tutte le domeniche.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS