Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: in un libro Schwarzenegger racconta storia con domestica

(Keystone-ATS) Arnold Schwarzenegger si mette a nudo e racconta la verità sull’infedeltà che ha rovinato il suo matrimonio con la moglie Maria Shriver nel nuovo libro ‘Total recall: my Unbelievably True Story’, in uscita il primo ottobre.

Nel libro Schwarzy ripercorre la sua storia iniziata in una cittadina dell’Austria, proseguita ad Hollywood e poi nel mondo della politica Usa. E parla anche dell'”affaire” con la domestica di famiglia, da cui ha avuto un figlio, e di come ha tenuto nascosto il tutto alla consorte, una del clan dei Kennedy. Secondo le anticipazioni ottenute dal Daily News, ‘Terminator’ spiega di aver concepito il figlio illegittimo con la governante Mildred Baena nel 1996, nella foresteria della sua villa in California, mentre la famiglia era in vacanza, e lo ha rivelato alla moglie il giorno dopo il termine del suo mandato come Governatore della California, durante una seduta di terapia di coppia. E ha tenuto la donna a lavorare per lui perchè credeva fosse il modo migliore per controllare la situazione.

Schwarzenegger non aveva raccontato la verità per imbarazzo, per la sua ossessione verso la segretezza, e per il timore che Maria rivelasse tutto al clan Kennedy. Ma ammette – riporta il Daily News – che avrebbe dovuto dire la verità molto tempo prima.

Nel libro Arnold avrebbe anche rivelato di aver riflettuto molto, cercando di capire cosa lo ha spinto ad essere infedele: “chiaramente l’unica risposta è la stupidità, e l’arroganza di pensare che è possibile infrangere le regole”. Nonostante tutto, rivela di nutrire ancora la speranza che lui e Maria torneranno insieme.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR