Navigation

Usa: incendi California, milioni al buio per 5 giorni o più

Migliaia di persone al buio in California KEYSTONE/AP East Bay Times/JOSE CARLOS FAJARDO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2019 - 16:34
(Keystone-ATS)

Milioni di persone in California sono preparate a rimanere al buio per cinque giorni o più. La Pacific Gas & Electric Corp ha detto che da oggi toglierà la corrente a circa 1,5 milioni di persone in 29 contee nel nord dello stato.

L'annuncio è arrivato prima della fine dell'ultimo blackout, che ha tolto l'elettricità a oltre 2,5 milioni di abitanti.

Dalla periferia di San Francisco fino alla regione del vino, una zona rinomata in tutto il mondo, i californiani sono in cerca di luoghi per caricare i loro telefoni e rifornirsi di ghiaccio per il cibo non deperibile. "La PG&E non riesce a capire come fornire energia in modo affidabile senza uccidere le persone - ha affermato Scotty Richardson, residente di Petaluma - E' un fallimento di proporzioni epiche".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.