Navigation

Usa: inondazioni record nel sud della California

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 dicembre 2010 - 13:10
(Keystone-ATS)

ROMA - Il sud della California fa i conti con la peggiore tempesta degli ultimi 5 anni: l'Orange County è stata battuta da piogge torrenziali che hanno causato alluvioni e smottamenti. Lo riferisce il Los Angeles Times.
Sulla celebre Laguna Beach sono caduti oltre 10 centimetri di pioggia in meno di 24 ore, una dato record, pari alla quantità di acqua che cade sulla zona in circa una settimana. Parti della città sono state allegate, con l'Oceano che ha superato le barriere lungo la costa.
"Ci sono state tre alluvioni dal 1981, questa è stata certamente la più violenta", ha detto un residente, Kevin Naughton, di 57 anni.
"Veri e propri fiumi d'acqua hanno attraversato la città", ha detto un altro residente, Jeff Grubert, 48 anni.
Intere strade nelle cittadine della Contea sono state sommerse dal fango. Rilevanti i danni, con le autorità che iniziano a fare le prime stime.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?