Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La polizia di Los Angeles, in California, ha ucciso con cinque colpi di pistola un senzatetto durate un alterco che è stato ripreso in video da un passante. La polizia ha detto che tre agenti hanno aperto il fuoco dopo che l'uomo ha cercato di rubare la pistola a uno di loro. Lo riporta la Bbc online.

Il video, dal quale non si riesce esattamente a capire cosa sia successo, mostra un uomo che cerca di prendere a pugni quattro poliziotti e due altri agenti che corrono in loro aiuto. Mentre il senzatetto viene buttato a terra, il video mostra una donna in primo piano che raccoglie un manganello della polizia e alcuni agenti che corrono verso di lei per fermarla.

La scena copre parzialmente ciò che succede nel frattempo sullo sfondo, dove l'uomo è ancora a terra, ma si sente una voce gridare "giù la pistola" quattro volte prima che vengano sparati cinque colpi di arma da fuoco. A quel punto i poliziotti, che erano stati chiamati sul luogo per una rapina, si allontanano dal senzatetto che giace sul marciapiede.

Un comandante della polizia ha detto che uno dei tre agenti che hanno sparato è un sergente. Secondo la Abc news i tre sono stati sospesi in attesa dell'esito delle indagini.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS