Navigation

Usa: Marina militare vieta App Tik Tok, minaccia a cybersicurezza

Tik Tok vietata ai marines USA: cyberpericolo! sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2019 - 15:23
(Keystone-ATS)

La Marina militare Usa ha vietato Tik Tok sui dispositivi mobili governativi, affermando che la popolare app cinese rappresenta una minaccia alla cybersicurezza.

Chi non la rimuoverà' non potrà' accedere all'intranet dei Navy Marine Corps. La Marina americana non ha precisato nel dettaglio quale pericolo rappresenti Tik Tok, ma un portavoce del Pentagono ha spiegato che l'ordine fa parte degli sforzi per "fronteggiare le minacce esistenti ed emergenti".

Tik Tok, noto anche come Douyin in Cina è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l'app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.