Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - "Ecco fatto, tesoro". Il presidente Barack Obama ha firmato oggi alla Casa Bianca un ordine esecutivo che crea una task force per combattere il problema della obesità giovanile ricevendo una affettuosa pacca sulla spalla dalla moglie Michelle, che sarà alla guida della campagna nazionale per combattere questo problema.
"Quasi un terzo dei giovani americani sono grassi o obesi - afferma l'ordine esecutivo -. I nostri figli rischiano di vivere meno dei loro genitori. Dobbiamo risolvere questo problema nel giro di una generazione".
Michelle Obama ha fatto di questa campagna contro l'obesità il punto principale della sua agenda come first lady. La campagna mira a mettere a disposizione dei ragazzi (a scuola e in famiglia) cibo più sano, a spingere i ragazzi ad una vita meno sedentaria (più sport e meno videogame), a dare ai genitori più accurate informazioni su come nutrire i figli in modo sano.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS