Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Avevano condiviso davvero tutto e sono morti ad un solo giorno di distanza l'uno dall'altra: è accaduto ad una coppia di anziani coniugi della California, nati lo stesso giorno e sposati per 75 anni.

Il 16 luglio è morta Helen Brown a 94 anni di età, il 17 luglio è morto Les Brown, anch'egli di 94 anni. "Li vedevo tutti i giorni e pensavo che la loro unione fosse davvero 'benedetta' - ha commentato Zach Henderson, un negoziante di Long Beach dove i coniugi risiedevano -. Solo alcuni mesi fa li ho visti abbracciati guancia a guancia e Helen mi ha detto: non credi che mio marito sia l'uomo più bello in circolazione?".

Secondo il giornale locale, il "Press-Telegram", Helen e Les erano nati il 31 dicembre 1918 e si erano sposati nel 1937: per unirsi in matrimonio così giovani erano scappati di casa dopo essersi incontrati alle scuole superiori. "Sono stati insieme ogni giorno per 75 anni - ha raccontato il figlio Les Brown Jr. - è stato un vero grandissimo amore".

Les soffriva di Parkinson, mentre Helen aveva un tumore allo stomaco, ma nessuno era a conoscenza della malattia della donna. Gli amici credono che Helen per morire stesse semplicemente aspettando che il marito fosse pronto per l'addio alla vita terrena insieme a lei.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS