Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Niente sesso per la Generazione Y (1992-2001). Rispetto alla Generazione X (1963-1980), quella dei loro genitori, i ragazzi nati a ridosso del Millennio sono molto meno attratti da una vita sessuale intensa e libera.

Lo indica la ricerca pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotta negli Stati Uniti da Jean Twenge, dell'università di San Diego, Ryne Sherman, della Florida Atlantic University, e Brooke Wells, della Widener University.

Analizzando le risposte di 26'707 adulti statunitensi di età compresa tra i 18 e 96 anni che hanno partecipato al sondaggio americano General Social Survey, è stato scoperto che i ragazzi nati dopo il 1990 hanno una vita sessuale molto meno attiva rispetto a quella dei genitori alla stessa età.

In particolare il 15% dei ragazzi di età compresa tra 20 e 24 anni non ha avuto partner sessuali al passaggio dei 18 anni; in confronto solo il 6% dei nati dopo il 1960 non aveva avuto partner sessuali a 18 anni. L'unica altra generazione che ha mostrato un più alto tasso di inattività sessuale è stata quella dei loro bisnonni nati negli anni '20, ma erano altri tempi e c'era un'altra mentalità.

Secondo i ricercatori le ragioni di questo importante cambiamento tra i Millennial e le generazioni precedenti potrebbero essere diverse: più educazione sessuale e la consapevolezza delle malattie sessualmente trasmissibili come l'Hiv, ma anche il facile accesso alla pornografia online.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS