Navigation

USA: nozze chelsea; spazio aereo su luogo cerimonia chiuso

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 luglio 2010 - 10:11
(Keystone-ATS)

ROMA - Lo spazio aereo sopra il luogo in cui sarà celebrato il matrimonio di Chelsea Clinton sarà vietato ai voli sotto i 2'000 piedi per ventiquattrore. Lo ha deciso l'ente per l'aviazione civile USA che, secondo quanto riportato dal "New York Times", ha avuto un'esplicita richiesta da parte dei servizi.
Il divieto entrerà in vigore a partire dalle 15:00 di sabato, giorno in cui si svolgerà quello che è già stato definito il matrimonio dell'anno. A Rhineback, cittadina a 150 km a nord di New York, il sindaco ha deciso di chiudere al traffico già da venerdì tutte le strade nei dintorni del luogo della cerimonia.
Quella di chiudere lo spazio aereo in occasioni di matrimoni importanti e a rischio paparazzi è una procedura spesso adottata dall'aviazione civile USA. Per la figlia di un ex presidente e di un attuale segretario di Stato la preoccupazione principale è stata però la sicurezza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.