Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ROMA - Lo spazio aereo sopra il luogo in cui sarà celebrato il matrimonio di Chelsea Clinton sarà vietato ai voli sotto i 2'000 piedi per ventiquattrore. Lo ha deciso l'ente per l'aviazione civile USA che, secondo quanto riportato dal "New York Times", ha avuto un'esplicita richiesta da parte dei servizi.
Il divieto entrerà in vigore a partire dalle 15:00 di sabato, giorno in cui si svolgerà quello che è già stato definito il matrimonio dell'anno. A Rhineback, cittadina a 150 km a nord di New York, il sindaco ha deciso di chiudere al traffico già da venerdì tutte le strade nei dintorni del luogo della cerimonia.
Quella di chiudere lo spazio aereo in occasioni di matrimoni importanti e a rischio paparazzi è una procedura spesso adottata dall'aviazione civile USA. Per la figlia di un ex presidente e di un attuale segretario di Stato la preoccupazione principale è stata però la sicurezza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS