Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - Il presidente Barack Obama ha detto nel suo discorso del sabato che le misure prese dalla sua amministrazione "hanno fermato l'emorragia" della economia americana ma "rafforzare la nostra economia richiederà ulteriori interventi".
Obama ha ribadito il suo impegno a rafforzare la classe media. "Per un decennio le famiglie della classe media hanno pagato il prezzo di redditi stagnanti e del declinare della sicurezza economica - ha detto Obama - Le compagnie che creavano lavori all'estero sono state premiate con agevolazioni fiscali. Le aziende di Wall Street hanno ottenuto enormi profitti ricorrendo in alcuni casi a rischi scriteriati. Tutto questo è avvenuto a scapito dei lavoratori americani".
"Per risanare la nostra economia abbiamo bisogno ben più di una Borsa che prospera - ha aggiunto Obama - abbiamo bisogno di una attiva Main Street e di una classe media che prospera". "Questo significa che dobbiamo fare tutto il possibile per accelerare la creazione di nuovi posti di lavoro", ha detto il presidente americano.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS