Navigation

Usa: Obama, annuncio ricandidatura via SMS e video

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2011 - 17:31
(Keystone-ATS)

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha scelto un messaggio via sms e un video trasmesso via e-mail, Facebook e altri social network per annunciare la sua ricandidatura alle presidenziali americane 2012.

"Oggi - dice nel suo messaggio - stiamo riempiendo i moduli per lanciare la nostra campagna 2012. Lo facciamo ora perchè la politica in cui crediamo non comincia con costosi spot pubblicitari in tv o in modo estravagante, ma con te, con la gente capace di organizzarsi quartiere per quartiere, tra colleghi di lavoro e tra amici. E ci vuole tempo per costruire un campagna di questo tipo".

"Per questo - ha proseguito - anche se sono concentrato sul lavoro per cui sono stato eletto e la corsa alle presidenziali entrerà a pieno regime solo tra un anno, il lavoro di mettere le fondamenta deve cominciare oggi".

"Abbiamo sempre saputo che i cambiamenti destinati a durare nel tempo non arrivano in modo rapido né facile - ha aggiunto -. Non è mai stato così. Ma mentre la mia amministrazione, così come molte altre persone nel Paese, lottano per proteggere i progressi ottenuti e raggiungerne altri, abbiamo bisogno di mobilitarci per il 2012 molto prima che io cominci a far campagna elettorale".

Nel suo messaggio, Obama precisa di voler cominciare "qualcosa che non ha precedenti" in termini di campagna elettorale: avviare "una conversazione ad uno ad uno con e tra ogni singolo elettore". "Ho bisogno di te - conclude - per definire il nostro progetto, mentre diamo vita a una campagna che è molto più focalizzata e innovativa di qualunque altra abbiamo mai costruito in precedenza".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?