Navigation

USA: Obama; pazienza su economia, in Asia progressi

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 novembre 2009 - 13:11
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Il presidente americano Barack Obama nel suo discorso settimanale ha invitato gli americani ad avere pazienza sull'economia e ha affermato che il suo viaggio appena concluso in Asia è stato di vitale importanza per le esportazioni statunitensi, ribattendo così a quanti hanno detto che è tornato a mani vuote.
"Anche se ci vorrà tempo, posso promettervi questo: ci stiamo muovendo nella direzione giusta. I passi che stiamo facendo ci aiutano" ha detto Obama.
I critici hanno detto che il suo viaggio di otto giorni in Asia non ha portato significative concessioni sul commercio e le valute da parti di paesi come la Cina. Il presidente ha risposto di aver "parlato con i leader in ogni nazione che ho visitato su quello che possiamo fare per sostenere questa ripresa economica e riportare prosperità e posti di lavoro alla nostra gente".
Obama ha poi aggiunto che progressi sono stati fatti con Russia e Cina nel mandare un messaggio unitario all'Iran e alla Corea del Nord perché rinuncino alle armi nucleari o "affrontino le conseguenze".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.