Navigation

Usa: Pelosi ventila impeachment per fermare nomina giudice

La Speaker della Camera, Nancy Pelosi, non esclude la possibilità di usare l'impeachment per fermare la conferma in Senato del giudice alla Corte Suprema nominato da Donald Trump. KEYSTONE/AP/Manuel Balce Ceneta sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2020 - 08:45
(Keystone-ATS)

La Speaker della Camera, Nancy Pelosi, non esclude la possibilità di usare l'impeachment per fermare la conferma in Senato del giudice alla Corte Suprema nominato da Donald Trump.

Pelosi spiega come alcuni legali hanno suggerito alla Camera di procedere con un impeachment di Trump o del ministro della Giustizia William Barra per bloccare la conferma. "Abbiamo le nostre opzioni. Abbiamo frecce nel nostro arco", mette in evidenza Pelosi.

Anche la deputata star democratica Alexandria Ocasio-Cortez si è mostrata in linea con la presidente della Camera. "È molto importante capire che la posta in gioco è alta" nella sostituzione di Ginsburg: "ci sono in gioco i diritti delle donne, i diritti del lavoro e i diritti alla salute", ha sottolineato Ocasio-Cortez.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.