Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Usa: pilota ha infarto su volo United, atterraggio emergenza

Dramma nei cieli americani sopra l'Idaho: il capitano di un volo di linea della United Airlines in servizio tra Houston e Seattle ha avuto un infarto ieri notte mentre era ai comandi del volo. Il co-pilota ed un passeggero - risultato un addestratore della Boeing - hanno fatto atterrare l'aereo in tutta sicurezza allo scalo di Boise.

Il capitano, di cui non è stato reso noto il nome, è morto poco dopo essere giunto all'ospedale locale. I 161 passeggeri ed i 16 membri dell'equipaggio del Boeing 737 hanno atteso a bordo per un altro pilota: l'aereo ha ripreso la sua rotta ed è giunto a Seattle poco dopo la mezzanotte.

Ma a bordo si sono vissuti momenti drammatici dopo il malore del comandante: il co-pilota ha lanciato l'allarme alla torre di controllo di Boise: "Abbiamo un uomo a terra: è il capitano del volo". L'uomo è stato trasportato nella cabina dell'aereo dove ha ricevuto soccorso da un medico, mentre il passeggero-addestratore della Boeing è corso nella cabina dei piloti per aiutare durante l'atterraggio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.