Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dramma nei cieli americani sopra l'Idaho: il capitano di un volo di linea della United Airlines in servizio tra Houston e Seattle ha avuto un infarto ieri notte mentre era ai comandi del volo. Il co-pilota ed un passeggero - risultato un addestratore della Boeing - hanno fatto atterrare l'aereo in tutta sicurezza allo scalo di Boise.

Il capitano, di cui non è stato reso noto il nome, è morto poco dopo essere giunto all'ospedale locale. I 161 passeggeri ed i 16 membri dell'equipaggio del Boeing 737 hanno atteso a bordo per un altro pilota: l'aereo ha ripreso la sua rotta ed è giunto a Seattle poco dopo la mezzanotte.

Ma a bordo si sono vissuti momenti drammatici dopo il malore del comandante: il co-pilota ha lanciato l'allarme alla torre di controllo di Boise: "Abbiamo un uomo a terra: è il capitano del volo". L'uomo è stato trasportato nella cabina dell'aereo dove ha ricevuto soccorso da un medico, mentre il passeggero-addestratore della Boeing è corso nella cabina dei piloti per aiutare durante l'atterraggio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS