Navigation

Usa, possibile secondo impeachment Trump

Nuova grana in arrivo? KEYSTONE/AP/AH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2019 - 08:58
(Keystone-ATS)

La Camera apre a un possibile secondo impeachment di Donald Trump.

A paventare l'ipotesi è Douglas Letter, il legale della Camera, secondo il quale un secondo processo di destituzione potrebbe essere necessario nel caso in cui la Camera scoprisse nuove prove sul fatto che il presidente ha cercato di ostacolare la giustizia.

"Se un'eventuale testimonianza del legale della Casa Bianca Don McGhan dovesse produrre nuove prove a sostegno della tesi che il presidente Trump ha commesso offese meritevoli di impeachment ma che non sono coperte dagli attuali due articoli approvati dalla Camera, allora si potrebbe procedere considerando nuovi articoli per la messa in stato di accusa", scrive Letter in una missiva depositata in tribunale nell'ambito dell'indagine della Corte d'Appello del Circuito di Washington per stabilire se i democratici abbiano bisogno o meno della testimonianza di McGhan.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.