Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un milione di dollari (circa 935'000 franchi svizzeri) per un garage in un condominio di Manhattan può sembrare una cifra astronomica, ma è in effetti quanto chiede un imprenditore edile per un posto auto nel sotterraneo del condominio che sta costruendo.

Secondo quanto scrive il New York Times, l'Atlas Capital Group sta realizzando 10 box auto che venderà a cifre che variano dai 5000 a quasi 7000 dollari a piede quadrato, a un prezzo decisamente superiore, quindi, di quanto costeranno gli appartamenti, che andranno dai 3140 a 3170 dollari a piede quadrato.

Che i parcheggi fossero un lusso a New York è cosa risaputa, infatti secondo una classifica che risale al 2011, la Grande Mela è il posto più caro degli Stati Uniti per parcheggiare. Ma sorprende che si sia raggiunta tale cifra. Una somma che a San Francisco, in California, si spenderebbe per acquistare una casa di circa 90 mq. Finora il massimo toccato per un garage a New York è stato di 500'000 dollari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS