Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

A breve negli Stati Uniti sarà messa in vendita una pistola a forma di smartphone. A produrla è una startup del Minnesota, Ideal Conceal, e si tratterà di una calibro 380 (9 mm corto) a due proiettili che costerà 395 dollari.

Il lancio del nuovo prodotto ha già suscitato parecchie polemiche, ed è destinato a riaccendere il dibattito sulle armi da fuoco negli Usa.

La nuova pistola permetterà al proprietario di "trasportarla con sicurezza e nasconderla con stile", si legge sul sito web della startup. "In questo modo non ci sarà bisogno di avere una calibro 38 allacciata in vita, ma si potrà tenere nella tasca dei pantaloni", ha aggiunto il Ceo di Ideal Conceal, Kirk Kjellberg, precisando che così si potrà portare l'arma con sé "in ogni occasione".

Per il direttore dell'Associazione Nazionale delle Organizzazioni di Polizia, Bill Johnson, al contrario, l'invenzione rischia di rendere più complicato il lavoro delle forze dell'ordine: "in generale - ha precisato - ogni arma mascherata è motivo di preoccupazione".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS