Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

A New York riapre al pubblico la Statua della Libertà. Lady Liberty era stata chiusa lo scorso fine ottobre subito dopo i festeggiamenti per il suo 125/mo anniversario, per consentire i lavori di ristrutturazione e per ampliare i dispositivi di sicurezza anti-incendio, nonchè per ammodernare gli equipaggiamenti elettrici e meccanici.

Il monumento simbolo di New York verrà aperto nuovamente il prossimo 28 ottobre in occasione del 126/mo compleanno. Lo ha annunciato David Luchsinger, sovrintendente per il monumento nazionale della Statua della Libertà e Ellis Island. Lo scorso anno, per celebrare il 125 anni, la città aveva organizzato festeggiamenti in grande stile, fuochi d'artificio compresi.

In quell'occasione, Lady Liberty fu riproposta anche in veste hi-tech, con l'installazione di una serie di webcam posizionate sulla sua torcia e che tutt'ora consentono, tramite un collegamento a internet, di avere una panoramica sul porto di New York. La Statua della Libertà fu donata dai francesi agli Stati Uniti in segno di amicizia il 28 ottobre 1886.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS