Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

San Francisco è la città più cara degli Usa per i viaggiatori d'affari. Lo rivela la rivista Business Travel News, che ha confrontato i prezzi in 100 città americane analizzando diverse voci tra cui alloggio in hotel, ristorazione e noleggio auto.

Sommandole, San Francisco arriva ad una spesa media di 547 dollari al giorno, ma nonostante questo nel 2015 la città californiana ha registrato un record di 24,6 milioni di visitatori con un +2,7% rispetto all'anno precedente.

Seguono nella lista delle dieci città americane più care per i viaggiatori d'affari New York, Boston, Seattle, Washington DC, Santa Barbara (California), Honolulu, Los Angeles, San Jose (California) e Hartford (Connecticut).

La sorpresa maggiore tuttavia è Detroit, che si è aggiudicata il record per l'aumento più veloce delle tariffe alberghiere con un +22,5% dal 2014 al 2015. Anche se con un costo medio di 198 dollari a notte è ancora molto lontana dai 370 dollari a notte necessari a San Francisco.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS