Navigation

Usa: Sandy, Camera approva 9,7 miliardi di aiuti

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2013 - 18:07
(Keystone-ATS)

Dopo tante polemiche, arrivano i primi aiuti federali per le popolazioni della costa nordorientale degli Stati Uniti colpiti nel novembre scorso dalla furia dell'uragano Sandy. La Camera dei Rappresentanti ha approvato lo stanziamento dei primi 9,7 miliardi di dollari sui 60,4 miliardi che erano stati votati dal Senato.

La cifra, in particolare, riguarda l'aumento del fondo di assicurazione per i danni causati dalle inondazioni. Il testo del provvedimento, prima di diventare operativo, dovrà ora essere approvato anche dal nuovo Senato.

Le polemiche, comunque, non si placano. E i repubblicani - che hanno bloccato il voto sui 60,4 miliardi complessivi, costringendo il nuovo Congresso a far ripartire da zero l'iter dei provvedimenti sugli aiuti - sono sempre nell'occhio del ciclone.

La discussione sui restanti aiuti - che molti esponenti conservatori giudicano eccessivi - approderà alla Camera il 15 gennaio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.