Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: Schwarzenegger, Maria Shriver chiede divorzio

(Keystone-ATS) Maria Shriver, la moglie di Arnold Schwarzenegger, ha chiesto il divorzio: secondo il sito di gossip Tmz, solitamente bene informato sulle vicende hollywoodiane, l’ex giornalista televisiva del clan Kennedy ha depositato la richieste in tribunale ieri a Los Angeles.

La richiesta di divorzio è stata depositata dalla legale della Shriver, Laura Wasser, citando “differenze irriconciliabili” tra Schwarzy, 63 anni, e la Shriver, 55 anni, sposati da circa 25 anni e con quattro figli. Tmz pubblica una copia del documento sul suo sito. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è che l’ex governatore ed ex attore di origine austriaca ha fatto un figlio con la ex collaboratrice domestica di fiducia della famiglia, e, soprattutto, che Maria lo ha scoperto.

La donna si chiama Mildred Patricia Baena ed ha 50 anni. Soprannominata Patty, la donna ha lavorato per 20 anni nella casa dell’attore, fino al gennaio scorso. A maggio, l’ex attore e la moglie Maria Shriver avevano annunciato la separazione, dopo che la donna aveva appreso del figlio illegittimo, oggi di 14 anni e dal look simile al padre, e l’annuncio del divorzio era prima o poi atteso negli ambienti hollywoodiani.

Secondo la stampa, i due non vivevano più insieme da quando Schwarzy, che intende rituffarsi nel mondo del cinema, ha lasciato l’incarico di governatore della California all’inizio dell’anno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR