Navigation

Usa: scoperto 'cugino ballerino' tirannosauro

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2009 - 22:01
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Il Tyrannosaurus rex, il più grande e terribile predatore tra i dinosauri, stella indiscussa di 'Jurassic Park' di Steven Spielberg per la sua mole e la sua ferocia, rischia di farsi rubare la scena da un 'cugino' più piccolo, agile e aggraziato, un vero e proprio 'ballerino'.
Il grazioso dinosauro è l'insolita scoperta di un gruppo ricercatori del Museo Nazionale di Storia Naturale di New York, nel deserto di Gobi, in Mongolia, e ne parla 'National Geographic'.
L' 'Alioramus Altai' era un predatore della stessa famiglia del Tyrannosaurus Rex e popolava le lussureggianti pianure del Cretaceo, circa 65 milioni di anni fa. Era più piccolo del suo mostruoso 'cugino', aveva uno scheletro leggero e flessibile, che gli permetteva di cacciare agevolmente.
Il 'ballerino' aveva anche otto corna, di cui due di cinque centimetri sulle guance, mai riscontrate in nessun fossile di dinosauro.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.