Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

NEW YORK - Il repubblicano Scott Brown è il nuovo senatore del Massachusetts. Brown ha battuto la rivale democratica Martha Coakley 53 a 46 per cento, ereditando il seggio che per quasi 60 anni era stato monopolio della famiglia Kennedy.
La vittoria di Brown ha dato ai repubblicani il 41/o voto al Senato, necessario per montare manovre ostruzionistiche contro l'agenda della Casa Bianca.
Brown ha detto cha la sua vittoria conferma che gli americani sono contrari alla riforma sanitaria del presidente Obama.
"La riforma farà aumentare le tasse, danneggerà l'assistenza agli anziani, eliminerà posti di lavoro e aumenterà a dismisura il nostro debito nazionale", ha detto Brown nel suo discorso di vittoria.
"La gente non vuole una riforma così costosa - ha detto -. Il Massachusetts ha parlato per tutta la nazione. Questo è il seggio della gente: farò solo i vostri interessi".
Il repubblicano Brown ha fatto della opposizione alla riforma sanitaria voluta dal presidente Barack Obama il pilastro della sua campagna elettorale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS