Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: si separa coppia con lo stesso nome

(Keystone-ATS) Si separa la coppia con lo stesso nome: Kelly Hildebrandt e Kelly Hildebrandt si erano incontrati, innamorati e sposati sulla base di un nome comune, ma ora si sono resi conto che forse non è un motivo sufficiente per stare assieme.

Lei della Florida, lui del Texas, i due si erano incontrati nel 2008, come è ormai nella più comune delle consuetudini, su Facebook. La storia d’amore è iniziata quando lei una sera in preda alla noia ha cominciato a cercare sul social network per vedere se ci fosse qualcuno con il suo stesso nome.

A quel punto è sbucato fuori l’altro Kelly Hildebrandt. All’epoca i due avevano rispettivamente 20 e 24 anni. Dalle e-mail si è passati alle telefonate, poi gli incontri fino ad approdare all’anello di fidanzamento fatto trovare molto fantasiosamente in una cassa del tesoro su una spiaggia della Florida.

Il fatidico ‘Sì’ solo un anno dopo. “Apparteniamo a due mondi diversi – ha motivato lui – e le differenze sono inconciliabili, abbiamo fatto il possibile”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR