Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Lo "shutdown" colpisce anche il sito della Casa Bianca. "A causa del fallimento del Congresso sul varo di una legge che finanzi il governo, le informazioni di questo sito potranno non essere aggiornate", si legge sul website presidenziale.

"Alcune richieste non potranno essere processate e non saremo in grado di rispondere alle vostre domande", si legge ancora. E sulla homepage: "A causa del Congresso che non s'è assunto le sue responsabilità nel passare il bilancio, gran parte del governo federale chiuderà".

"Alcune interazioni con il pubblico potrebbero essere impossibili e potremmo non essere in grado di rispondere a ogni richiesta". Del resto i numeri parlano chiaro: alla Casa Bianca lavorano normalmente 1701 persone. In seguito allo shutdown rimarranno senza paga 1265 addetti, circa tre quarti dell'intero organico.

Ne saranno salvati appena 436, considerati essenziali per permettere al Presidente di svolgere i suoi compiti minimi previsti dalla Costituzione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS