Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per farla finita con lo shutdown, alla Camera i voti ci sono, ma manca la volontà. È questa la conclusione a cui è arrivata la CNN che pubblica sul suo sito un piccolo sondaggio secondo cui 17 deputati repubblicani sarebbero pronti a votare con i democratici per riaprire lo Stato federale.

Un dato che collima con ciò che da tempo dice la Casa Bianca. Non a caso, Barack Obama ormai da giorni chiede insistentemente allo Speaker John Boehner di mettere la mozione contro lo shutdown al voto.

E su Twitter da tempo impazzano gli hashtag, #justvote e #Gopgovshutdown. E sia ieri che oggi lo stesso presidente ha cinguettato ai suoi 37 milioni di "follower" di '"twittare" il seguente messaggio: "I voti ci sono. Dì a Boehner di andare al voto e farla finita con lo shutdown".

Boehner ha intanto ribadito di essere pronto a confrontarsi su tutto con Obama. "Non ci sono limiti alla discussione, tutto è sul tavolo. Del resto - ha detto - anche in passato il presidente ha negoziato con noi". Tuttavia, non ha detto nulla sulla richiesta della Casa Bianca di mettere ai voti la riapertura dello Stato federale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS